465. Vestone, S.Liberale

Dettagli

Difficoltà
E: Escursionisti
Durata
01:30
Distanza
4,10 km
Dislivello positivo
447 m
Dislivello negativo
29 m

Scarica la traccia GPX

Descrizione

Partenza dal parcheggio dopo il ponte sul fiume Chiese, nei pressi dell'Oratorio di Vestone. Alcune decine di metri sulla strada che sale verso Treviso Bresciano, tralasciando il bivio per il Gorgone, giriamo a destra su di una strada cementata che sale ripida fino al suo termine nei pressi di una casa dove imbocchiamo il sentiero.

Treviso Bresciano, San Liberale

Questa era la vecchia strada per Treviso ora percorribile solo a piedi. Il sentiero termina su una carrareccia che lambisce alcune case e fienili, siamo alla località Avie Basse. Continuiamo sulla sterrata fino a giungere alla località Avie Alte dove incrociamo un bivio a sinistra che porta sulla provinciale. Lo ignoriamo girando a destra in salita. lo stradello diventa sentiero che traversa sul lato del Gorgone le propagini del Dosso del Gallo, ridiventa carrareccia e termina sulla strada per Treviso nei pressi della località Piazza delle Streghe.

Giriamo a destra lungo l'asfalto, in salita e in un km circa giugiamo alla chiesetta di San Liberale fine del nostro sentiero.

Sentiero poco impegnativo, spesso utilizzato come rientro dal sentiero 465var certamente più impegnativo e sconsigliabile in discesa.

Non vi resta che visitare il Forte di Valledrane (20 minuti) per completare l'escursione.