445. Avenone, P.so Pezzeda

Dislivello negativo
104 m

Scarica la traccia GPX

Descrizione

Partenza da Avenone piazzetta Garibaldi, vicino ad una “ristoratrice” fontana in pietra, imboccare a destra una ripida stradina contrassegnata con segnavia tricolore, siamo infatti sul sentiero della resistenza Giacomo Perlasca.

Si oltrepassa l’azienda “Biodase” produzione e vendita frutti di bosco e si prosegue fino alla loc. Case di Sar. Si prende a destra una stradina forestale seguendo le indicazioni Frondine e Corna Blacca. Attraversato il torrente Glera inizia il sentiero vero e proprio, si attraversa il ghiaione del Tigaldine e si prosegue per malga Frondine.

Cinque minuti circa prima della malga, si abbandona il sentiero della resistenza e si sale lungo la valle individuando il sentiero tra i prati in salita fino alla malga Baret dove imbocchiamo la sterrata per raggiungere Pezzeda Mattina.

Al momento non esiste alcuna segnaletica bianco-rossa cai, ma a breve saranno posizionate delle frecce di direzione.