Invernale a San Martino

Dettagli

Data
11-2-2023
Durata
2 giorni
Difficoltà
F: Facile
Accompagnatori
  • Accompagnatori di Alpinismo Giovanile

1° Giorno :

partenza dalla fontana di Treviso, saliremo all Cocca per poi scendere lungo la via Tulù seguendo il sentiero Verde che calerà fino ad arrivare alla Valle dei Morti della peste che risaliremo fino ad arrivare allo spettacolo dei calanchi di erosione.
Tornati sui nostri passi, scenderemmo la valle fino a giungere ai piedi del colle di San Martino sul quale si trova la chiesa parrocchiale e l'ostello che ci ospiterà per la notte.
Siamo in autogestione e tutti contribuiranno alla preparazione della cena, al lavaggio dei piatti e alla pulizia. Terminate le incombenze, ci sarà uno spazio per giocare, giocare ma, anche per provare a fare qualche nodo di alpinismo e affrontare la lettura di una carta escursionistica con uso della bussola.
Terminato tutto ciò, ci sposteremo al primo piano dove ci sono le camerate riscaldate e i servizi con l'acqua calda. Ci sono materassi e coperte ed è indispensabile il sacco letto o le lenzuola.

2° giorno :

Prima colazione sempre in autogestione, pulizia finale delle camere, della cucina e della sala da pranzo.Zaini in spalla, torneremo alla Cocca per imboccare il sentiero Azzurro che passando dalla Calchera e dall'Acqua Buna, scenderà fino a a raggiungere il Polivalente per poi sfiorando le Fornaci arrivare al punto di ritrovo con i genitori per il rientro a casa.