Festa regionale dell'AG

Locandina

Dettagli

Data
7-10-2018
Accompagnatori
  • Patrizia Pelizzola
  • Marzia Franceschini
  • Renato Matranga

Scarica la locandina

Partenza da Vestone ore 7.00 destinazione Ogiate Molgora(Lc); arrivo ore 9.00 perfetti : da un ampio piazzale inizia la nostra camminata insieme ad altri gruppi di A.G.con rispettivi accompagnatori alla volta del Monte di Brianza.
Inizialmente si argina il paese fino a raggiungere un grazioso borgo di poche casette; lungo la strada si ammira questo  "serpentone" colorato di ragazzi , mentre tra una nuvola e l' altra fa capolino il sole. Lentamente la strada si restringe, le poche abitazioni si diradano, ci si immette in una mulattiera che si inoltra nel bosco, fiancheggiando un misero torrente caratterizzato da tante piccole cascatelle ognuna delle quali termina in irregolari vasche d' acqua .
La natura è viva e fresca, il bosco ci ombreggia, le felci accarezzano il nostro passaggio. Il passo è regolare, qualche fermata qua e là… Siamo un folto gruppo!! Nonostante questo, ci stiamo tutti a sostare brevemente per una pausa in un altro grazioso borgo ex convento di suore : sono circa le ore 12.00.
Giungiamo al raduno circa alle 13.00, prendiamo posto ai tavolini assegnati e via al Pasta party ! Il clima che si respira è di una gran bella festa collettiva, in più il nostro gruppo A.G.ha la gioia di festeggiare il compleanno di Luca che offre tante ' dolcezze' ai suoi compagni d' avventura.
Il restante tempo è a disposizione x far provare diversi tipi d'esperienza ai nostri ragazzi : arrampicata sportiva, simulazione speleologica, ponte tibetano, carrucola, abbatti la latta, calciobalilla, costruzione di aquiloni , curiosità e udite udite… Non potevamo farci rapire dalla maestria dei "percussionisti anonimi"!!
Breve discorso dell' organizzazione con consegna di Gadget ai ragazzi dell'A.G., merenda e alle ore 16.15 circa la nostra partenza per il rientro.
È stata una curiosa uscita C.A.I.che sapeva di festa e divertimento, aggregazione e confronto: ingredienti indispensabili che ci hanno entusiasmato anche stavolta.

Marzia