Monte Ario gruppo Base

Locandina

Dettagli

Data
7-5-2023
Difficoltà
E: Escursionisti
Accompagnatori
  • Accompagnatori di Alpinismo Giovanile

Scarica la locandina

A.G. Base 7/05/23 Da Marmentino al Monte Ario

Ritrovo presso Loc.Dosso a Marmentino, tempo incerto, ma l' entusiasmo di sempre.
Patrizia esegue il briefing e dopo "l' arco della conta" ragazzi si parte!!!
Immediato e ripido il primo tratto che porta da Ombriano ai Piani della Vaghezza.
Il gruppo compatto percorre impegnato questi tratti di pendenza " le scale dell' Ario" tra risate spiritose e chiacchierate con compagni e/ o accompagnatori....pare la fatica non si senta ed è bello condividere tutto questo insieme.  
Si arriva al Pian del Bene dove la vista può assaporare un ambiente vasto con un esplosione del Verde dove la natura finalmente ringrazia le piogge di questi giorni. 
Il GRUPPO si divide: chi raggiungerà subito il Bivacco di Malga Croce x sistemazione pranzo al sacco e chi l'ascensione al M. Ario.
In breve tempo si raggiunge quota e la Croce della sommità appare sempre più vicina.
Raggiunta quota 1755 mt, si ha la fortuna di spaziare con lo sguardo a 360° la Valtrompia ed i suoi rilievi, foto di gruppo e iniziamo la discesa che ci porterà al ricongiungimento col gruppo al Bivacco.
Il pranzetto al sacco si è fatto desiderare ma, goduto pienamente, soprattutto se condiviso attorno ad un spartano ma confortevole tavolo del Bivacco di Malga.
Qualche giochetto insieme, ma si sa', quando ci si diverte il tempo vola in fretta, bisogna rimettersi lo zaino in spalla e ripartire in discesa verso la Vaghezza fino al punto di ritrovo dove ci saranno le famiglie ad aspettarci.

Patrizia e Marzia, Accompagnatori di Alpinismo Giovanile