Palestra di arrampicata

Si trova in via IV Novembre a Vestone - Brescia (presso la palestra delle ex scuole elementari).
Aperta il martedì e il mercoledì, dalle ore 20:15 alle 22:30 per bimbi, giovani e adulti.

Referente: Ferremi Francesco, 334 1415733

REGOLAMENTO DELLA PALESTRA

  1. La frequentazione della palestra di arrampicata CAI VESTONE è consentita esclusivamente ai soci C.A.I., in regola con l’iscrizione dell'anno in corso;
  2. L’iscrizione al C.A.I. e la frequentazione della palestra comprendono in automatico l’accettazione del regolamento sulle modalità di frequentazione e di utilizzo della struttura.
  3. Ai minorenni è in oltre richiesta l'autorizzazione scritta di chi esercita la patria potestà.
  4. La palestra è aperta nei giorni e negli orari prestabiliti. Il calendario e l'elenco dei responsabili sono esposti in palestra e in Sede CAI.
  5. I responsabili dell'apertura della palestra non svolgono specifica attività di istruzione, che generalmente viene svolta in maniera autonoma dagli iscritti. I responsabili di turno rimangono comunque a disposizione per dare consigli o spiegazioni ed aiuto relativamente all'utilizzo della palestra e delle attrezzature e materiali ai principianti o ai nuovi utenti che non si sentono sicuri nei primi utilizzi della struttura.
  6. I genitori dell’utente minorenne devono sottoscrivere l'apposito modulo di autorizzazione e di assunzione di responsabilità.
  7. L'accesso alla palestra potrà avvenire esclusivamente in presenza di almeno uno dei responsabili di turno designati dal consiglio direttivo.
  8. In palestra è tassativamente vietato:
    • entrare con calzature non idonee e introdurre animali.
    • Salire le pareti attrezzate con modalità diverse da quelle sotto indicate.
    • Giocare a calcio, a pallacanestro o a giochi di squadra in genere.
    • Fumare
  9. Su autorizzazione di uno dei responsabili di turno possono accedere alla palestra anche occasionali visitatori.
  10. I responsabili di turno della palestra devono essere tesserati al CAI.

Modalità di arrampicata e assicurazione consentite:

  1. Sulle pareti attrezzate per l'arrampicata è obbligatorio:
    • L'uso di apposite imbragature e scarpette (o scarpe da ginnastica)
    • Non deviare dall'itinerario iniziato.
    • Segnalare tempestivamente al responsabile di turno eventuali anomalie o deterioramenti riscontrati sulla struttura o sulle attrezzature.
  1. L'arrampicata in palestra è consentita solo se assicurati. Per assicurazione si intende che chi sale deve essere legato, con corda proveniente dal rinvio in alto, al compagno a terra che ne assicura la salita. All'utente particolarmente preparato, la cui capacità tecnica sia nota al responsabile di turno, sarà consentito salire assicurato anche dal basso purché utilizzi correttamente tutti gli ancoraggi di assicurazione della progressione predisposti sulla parete.

Vestone 19 Gennaio 2023,  

il Consiglio Direttivo.