Rifugio Brentei Dolomiti di Brenta gruppo Base

Locandina

Dettagli

Data
16-7-2023
Durata
2 giorni
Difficoltà
E: Escursionisti
Accompagnatori
  • Accompagnatori di Alpinismo Giovanile

Scarica la locandina

Eccoci a ripercorre alcuni monenti delle due giornate passate in gruppo nel parco delle Dolomiti di Brenta con le vostre ragazze e ragazzi, resteranno  momenti indimenticabile.. Partiamo da Campiglio tanta voglia di stare con l'amico e l'amica preferiti. Imbocchiamo il Sentiero dell'orso, che ci porta prima alla nalga Vallesinella e poi al rifuguo Casinei

Dopo una breve sosta, ci incamminiamo sul sentiero Brentei che dopo un iniziale impennata si inoltra dolcemente verso il cuore del Gruppo del Brenta con bellissimi panorami. Il sentiero corre alto sulla valle e presenta qualche  tratto esposto ma sufficientemente largo e sicuro...Bando alle chiacchiere ( che non finiscono mai), concentrazione  a cio che stiamo facendo e attenzione a dove mettiamo mani e piedi.

Dopo aver attraversato una caratteristica spaccatura nella roccia, giungiamo finalmente al rifugio  BRENTEI.

Finalmente si possono mangiare con gusto quel panino che tanto pesava nello zaino...poi si decide per chi ha voglia di salire al rifugio Alimonta e per chi vuole inoltrarsi nella valle che porta alla Bocca di Brenta sperando di vedere i camosci. Al ritorno visitiamo mancano la cappella di Brenta, per poi  godere dei giochi.

Finalmente...uno dei momenti tanto attesi e tanto richiesti dai ragazzi " Dove andiamo a dormire? "... È stata una bella sorpresa poter stare tutti insieme. Certo dopo tante raccomandazioni sull'ordine, sul rispetto  vi lascio immaginare a voi, la loro gioia di poter stare insieme tutta la notte. Fino a che poi è caduto il silenzio.

Attesa per la colazione e poi si riparte. Partenza in discesa, per poi risalire al rifugio Tuccket e scendere alle cascate.

Complimenti alle ragazze e ragazzi che   sanno cogliere le   proposte  nonostante le fatiche, ma che poi si divertono stando in gruppo.  Grazie anche agli accompagnatori che portano le loro esperienze, sempre preziose alle nostre ragazze e  ai nostri ragazzi. Giorgio per le  tante salite sulle cime, Annalisa per la sua passione sulla flora, Silvia e Roberta sempre attente e vigili sui bisogni di ognuno di loro. Alla prossima.

 

Patrizia ASA AG Vestone