Da Tremalzo a malga Giù - gruppo Base

• Accompagnatori di Alpinismo Giovanile

Scarica la locandina

Scarica la traccia GPX

Solita fermata, si attende che i ragazzi arrivino alla spicciolata, silenziosi e assonnati... Forse come qualcuno ha detto "aspettavamo il messaggio di rinuncia all'uscita.. "Da giorni  le previsioni non  promettevano  niente di buono... Ma nessuno di noi si pronuncia  per un rinvio... Alle 6,oo l'attesa di qualche ritardatario, ma nonostante tutto non si fanno sconti, chi ha deciso di esserci non dev'essere l'orario a giustificare il ritardo,  appello,  verifica di chi dobbiamo raccogliere per strada e si parte.  Arriviamo a Tremalzo, già dalla partenza con k way e ombrelli aperti. Tante chiacchiere devono essere interrotte... O si aprono gli ombrelli, o si parte già bagnato.

Dopo le raccomandazioni, e le indicazioni del percorso, si arriva alla Bochet, dove troviamo dei pannelli informativi  sui rapaci, e Riccardo ci dà alcune spiegazioni su questi volatili. Scendiamo poi alla stazione di inanellamento di Bocca di Caset, in questo luogo è situato l'osservatorio  per il monitoraggio della migrazione degli uccelli.

Tra accompagnatori decidiamo di non salire a cima Caset, ma scendere direttamente alla Malga di Mez, dove poi il nostro Claudio ci accenderà la stufa e  tra chi   gioca  a carte, chi gioca a mimare azioni e mestieri ci   godiamo  tepore della stufa. Ma poi è ora di riprende la via del ritorno quasi dispiaciuti, di lasciare questo rifugio.

Ritorniamo cosi al pullman, bagnati e contenti. Soddisfatti per non aver rinunciato ad una giornata piovosa ma in vostra  compagnia.